Il Servizio Civile Universale per il Comune di Codroipo è gestito da Anci Veneto / Anci Lombardia

Si fa rimando al sito https://www.scanci.it/ per reperire le informazioni sui bandi, progetti, selezioni e svolgimento dei progetti.

 

Il Progetto rientra nell’ambito della conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, storico e artistico del nostro territorio, nonché della cura e dello sviluppo del sistema bibliotecario, museale e dell'ambiente.

Numerose le iniziative e le manifestazioni culturali che le vedranno impegnate nell’arco dell’anno di servizio: Fiera di San Simone,  Pedibus,  laboratori didattici presso i musei e la biblioteca, iniziative informative a favore dei giovani e delle associazioni, azioni a supporto del turismo e dell' istruzione e della a cultura del Medio Friuli, favorendo in alcuni casi anche un ampliamento degli orari e dei servizi  al pubblico nelle strutture nelle quali sono inseriti.

L’impegno consente ai volontari  di vivere un’esperienza dalla forte valenza formativa ed educativa e di conoscenza del territorio e del funzionamento dell'Ente Pubblico.

Allegati

 

 

 

 

Album con le foto dei servizi civili che hanno svolto le loro attività nel Comune di Codroipo

A cura di

Redazione sito web
Pagina aggiornata il 7 mag 2025, 17:46:28