Città di Codroipo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




RISTORAZIONE SCOLASTICA

Principali utenti: alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I^ grado, personale docente e personale Ata aventi diritto alla mensa gratuita ai sensi del Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione 16.05.1996 o di altre specifiche disposizioni scolastiche e per gli iscritti dei centri estivi.
Principali Normative di Riferimento: regolamento Comunale per il Servizio di Ristorazione scolastica approvato con Del. G.C. n. 147 del 15.05.2003 - Decreto del Presidente della Giunta n. 0417/Pres.del 23.11.2000 per l'introduzione dei prodotti biologici nelle mense scolastiche.
Descrizione del servizio: il servizio di ristorazione scolastica comunale, consiste nella somministrazione di pasti ai bambini che frequentano le scuole dell'infanzia statali, agli alunni delle scuole primarie a tempo pieno o con tre rientri pomeridiani e agli alunni delle scuole secondarie di I^ grado.
Il servizio è erogato in connessione con la permanenza degli alunni a scuola per attività scolastiche o post-scolastiche nel pomeriggio. I pasti destinati agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di I^ grado statali sono preparati all'esterno in un apposito centro cottura e trasportati nella stessa giornata nelle scuole.
Per la preparazione dei pasti, sono utilizzate derrate alimentari biologiche in percentuale superiore al 60% del totale. I menù sono approvati dall'Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Azienda per i Servizi sanitari n.4 "Medio Friuli". Sono garantiti regimi alimentari speciali in caso di patologie documentate da certificato medico, oppure per motivi religiosi. I pasti destinati ai bambini dell'asilo nido sono preparati nella cucina interna.
Eventuali requisiti richiesti: essere iscritti presso una delle scuole di Codroipo.
Documenti da presentare: certificato medico in caso di richiesta di regimi alimentari speciali oppure autodichiarazione per motivi religiosi o altro.
Costo del Servizio:

Scuola Costo di un buono mensa  
Infanzia euro 3,40  
Primaria tempo pieno euro 3,90  
Primaria rientri euro 3,90  
Secondaria I^ grado euro 4,00