Città di Codroipo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Certificato di destinazione urbanistica.

Principali utenti: cittadini, associazioni, aziende, enti locali, Pubbliche Amministrazioni in genere.

Principali Normative di riferimento: L.R. 19/2009 e s.m.i. "Codice regionale dell'edilizia"; Norme Tecniche di Attuazione allegate al vigente Piano Regolatore Generale, ecc.

Descrizione del servizio: il certificato urbanistico è il documento in base al quale è possibile riconoscere il particolare uso cui è stato destinato un determinato terreno dalla vigente strumentazione urbanistica comunale.
E' un documento normalmente utile in caso di transazioni di tipo immobiliari o propedeutico alla presentazione di richieste di interventi edilizi.
E' possibile ottenere il certificato semplicemente richiedendolo sulla base di apposito modello in distribuzione presso l' Ufficio Edilizia Privata.
La richiesta va corredata dell' esatta indicazione catastale dell' immobile che interessa e deve includere una planimetria aggiornata (tramite certificazione catastale) dell' immobile stesso.

Costo del servizio: 2 marche da bollo del valore di 16,00 euro ed i diritti di segreteria pari a 25,00 euro per CU fino a 5 mappali; 40,00 euro da 6 a 10 mappali; 50,00 euro oltre 10 mappali.
I CDU ad uso successione non necessitano della marca da bollo.

Eventuale modulistica da utilizzare:
domanda di rilascio del certificato urbanistico.
domanda di rilascio del certificato urbanistico per la piccola proprietà contadina (esente da bollo).
domanda di rilascio del certificato urbanistico per successione (esente da bollo)

Tempi per l'erogazione: massimo 30 giorni se la documentazione risulta completa.