TRASPORTO SCOLASTICO

Principali utenti: alunni delle scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di I° G., residenti nel Comune di Codroipo. Il servizio inoltre viene erogato anche agli alunni residenti in altri comuni in presenza di apposita convenzione (D.M. 31/01/1997 e art 30 del D.Lgs. 267/2000), solo in caso di posti disponibili.

Principali Normative di Riferimento: Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico approvato con delibera C.C. n. 35 del 24.04.1998 - ravvisata legittima dal CO.RE.CO. in data 01.06.98 prot. 28479 aggiornato con modifiche ed integrazioni con deliberazione consiliare n. 95 del 26/11/2004.

Descrizione del servizio: il servizio di trasporto scolastico è rivolto principalmente agli alunni residenti nelle frazioni di Codroipo che frequentano le scuole del centro. Il servizio è organizzato attraverso sia l'utilizzo di scuolabus di proprietà comunale ove prestano servizio autisti dipendenti dell'Amministrazione comunale, sia per mezzo di un servizio dato in appalto ad una ditta esterna.
L'Ufficio Istruzione, in corrispondenza dell'entrata in vigore dell'orario definitivo dei plessi scolastici, predispone un piano annuale di trasporto scolastico con l'indicazione delle fermate, degli orari e dei percorsi. All'interno del servizio di trasporto è previsto un servizio di accompagnamento svolto in parte da personale comunale e in parte da una Cooperativa esterna, rivolto particolarmente ai bambini dell'infanzia e agli alunni delle scuole primarie.

Eventuali requisiti richiesti: essere residenti e iscritti presso una delle scuole di Codroipo.
Documenti da presentare:domanda di iscrizione al servizio

Costo del Servizio: € 15,00 mensile.

Iscrizione trasporto scolastico anno 2020/2021

dal 25 giugno al 10 luglio 2020

A seguito delle disposizioni inerenti la prevenzione dei contagi per COVID19 e le conseguenti limitazioni all’accesso ai pubblici uffici, con la presente siamo a comunicare che sono state variate le procedure per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico. Consapevoli della mancanza di informazioni relative al funzionamento della scuola per il prossimo anno scolastico, ma augurandoci che al più presto si possa rientrare nei canoni di normalità, Vi informiamo che sono state individuate 2 modalità di iscrizione al servizio di trasporto scolastico:

  1. RINNOVO ISCRIZIONE– soloper gli alunni che nell’anno scolastico trascorso hanno utilizzato il servizio di trasporto

  2. NUOVA ISCRIZIONE– solo per i nuovi alunni che per la prima volta si iscrivono al servizio;

  3. RITIRO DAL SERVIZIO DI TRASPORTO – solo in caso di ritiro dal servizio trasporto: “MODULO RITIRO DAL SERVIZIO TRASPORTO

  4. RECUPERO CREDITI– solo per gli alunni che hanno terminato il ciclo scolastico e/o non intendono proseguire con servizio trasporto

  5. MODALITA’ DI PAGAMENTO– informazioni sulle modalità di pagamento del servizio, costo servizio, acquisizione credenziali, rendiconto 730, ecc.

  6. REGOLAMENTO TRASPORTO SCOLASTICO– disposizioni organizzative servizio trasporto scolastico

  7. CONGUAGLIO TRASPORTO PER COVID

Tutti i “MODULI” dovranno essere inviati via e-mail, allegando copia del documento di identità del genitore, a  istruzione@comune.codroipo.ud.it;

Inoltre per casi di assoluta necessità verrà posizionato, sul davanzale della finestra, a lato della porta d’ingresso dell’ufficio Istruzione, via Italia 1, un contenitore per il ritiro e la consegna di eventuali moduli compilati.

L’erogazione del servizio, i percorsi e le fermate saranno vincolate dalle normative che verranno emanate sulle modalità di funzionamento della scuola per il prossimo anno scolastico.

Le domande d’iscrizione al servizio saranno accolte tenendo conto dei criteri previsti dal regolamento comunale per il trasporto scolastico.

PER LA DATA DI RITIRO DELLE AUTORIZZAZIONI AL TRASPORTO SCOLASTICO E LE RELATIVE DELEGHE, SARA’ INVIATA UNA SUCCESSIVA COMUNICAZIONE.

VARIAZIONE ORARIO DELLE SINGOLE FERMATE ANNO SCOLASTICO 2020/2021.