Città di Codroipo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




TRASPORTO SCOLASTICO

 Principali utenti: alunni delle scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di I° G., residenti nel Comune di Codroipo. Il servizio inoltre viene erogato anche agli alunni residenti in altri comuni in presenza di apposita convenzione (D. M. 31/01/1997 e art 30 del D. Lgs. 267/2000), solo in caso di posti disponibili.

Principali Normative di Riferimento: Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico approvato con delibera C.C.. n.35 del 24.04.1998 - ravvisata legittima dal CO.RE.CO. in data 01.06.98 prot. 28479 aggiornato con modifiche ed integrazioni con deliberazione consiliare n. 95 del  26/11/2004.

Descrizione del servizio: il servizio di trasporto scolastico è rivolto principalmente agli alunni residenti nelle frazioni di Codroipo che frequentano le scuole del centro. Il servizio è organizzato attraverso sia l'utilizzo di scuolabus di proprietà comunale ove prestano servizio autisti dipendenti dell'Amministrazione comunale, sia per mezzo di un servizio dato in appalto ad una ditta esterna.
L'Ufficio Istruzione, in corrispondenza dell'entrata in vigore dell'orario definitivo dei plessi scolastici, predispone un piano annuale di trasporto scolastico con l'indicazione delle fermate, degli orari e dei percorsi. All'interno del servizio di trasporto è previsto un servizio di accompagnamento svolto in parte da personale comunale e in parte da una Cooperativa esterna, rivolto particolarmente ai bambini dell'infanzia e agli alunni delle scuole primarie.

Eventuali requisiti richiesti: essere residenti e iscritti presso una delle scuole di Codroipo.
Documenti da presentare: domanda di iscrizione al servizio da presentare entro il 30 giugno di ogni anno.

Costo del Servizio: € 15,00 mensile.

 

Iscrizione trasporto scolastico anno 2018/2019

Al fine di programmare il servizio del trasporto scolastico come previsto dal vigente Regolamento Comunale per gli alunni delle scuole di Codroipo, risulta indispensabile acquisire anticipatamente i dati numerici relativi ai potenziali utenti e la loro dislocazione sul territorio.

Invitiamo pertanto i genitori interessati a presentare domanda di iscrizione dei propri figli al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2018/2019, compilando e sottoscrivendo il modulo che dovrà pervenire all’Ufficio Istruzione del Comune di Codroipo entro il giorno:

 

dal 14 maggio al 29 giugno 2018

 

 

Il modulo d’iscrizione potrà essere ritirato presso l’Ufficio Istruzione, Via Italia 1, Codroipo o scaricato dal sito del Comune di Codroipo http://www.comune.codroipo.ud.it/.

La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata presso l’ufficio Istruzione, via Italia 1, II° piano oppure inviata  via e-mail, allegando la scansione del documento di identità del genitore, a istruzione@comune.codroipo.ud.it

Si ricorda che, data la complessità del trasporto scolastico e la necessità di una sua definizione anticipata, le richieste di erogazione del servizio in argomento - non anticipate dalla presentazione della domanda d’iscrizione - potranno incontrare difficoltà nel loro accoglimento.

In linea di massima vengono confermati i percorsi e le fermate già istituiti lo scorso anno.

Le domande d’iscrizione al servizio saranno accolte tenendo conto dei criteri previsti dal regolamento comunale per il trasporto scolastico.

 I GENITORI SONO INVITATI A RITIRARE L’AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO E LE RELATIVE DELEGHE, dal 3 settembre 2018 presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Codroipo, via Italia 1, II piano, sede staccata Municipio.

 

 

 

TRASPORTO SCOLASTICO SCUOLE DELL'INFANZIA DALL'11 AL 28 GIUGNO 2018

    singole_fermate_trasporto_infanzia_11_-_28_giugno_2018__003_.pdf44 K