TRASPORTO SCOLASTICO

TRASPORTO SCOLASTICO

Principali utenti: alunni delle scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di I° G., residenti nel Comune di Codroipo. Il servizio inoltre viene erogato anche agli alunni residenti in altri comuni in presenza di apposita convenzione (D. M. 31/01/1997 e art 30 del D. Lgs. 267/2000), solo in caso di posti disponibili.

Principali Normative di Riferimento: Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico approvato con delibera C.C.. n.35 del 24.04.1998 - ravvisata legittima dal CO.RE.CO. in data 01.06.98 prot. 28479 aggiornato con modifiche ed integrazioni con deliberazione consiliare n. 95 del  26/11/2004.

Descrizione del servizio: il servizio di trasporto scolastico è rivolto principalmente agli alunni residenti nelle frazioni di Codroipo che frequentano le scuole del centro. Il servizio è organizzato attraverso sia l'utilizzo di scuolabus di proprietà comunale ove prestano servizio autisti dipendenti dell'Amministrazione comunale, sia per mezzo di un servizio dato in appalto ad una ditta esterna.
L'Ufficio Istruzione, in corrispondenza dell'entrata in vigore dell'orario definitivo dei plessi scolastici, predispone un piano annuale di trasporto scolastico con l'indicazione delle fermate, degli orari e dei percorsi. All'interno del servizio di trasporto è previsto un servizio di accompagnamento svolto in parte da personale comunale e in parte da una Cooperativa esterna, rivolto particolarmente ai bambini dell'infanzia e agli alunni delle scuole primarie.

Eventuali requisiti richiesti: essere residenti e iscritti presso una delle scuole di Codroipo.
Documenti da presentare: domanda di iscrizione al servizio da presentare entro il 30 giugno di ogni anno.

Costo del Servizio:€ 15,00 mensile.

 Iscrizione trasporto scolastico anno 2020/2021

A BREVE VERRANNO FORNITE INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL SERVIZIO.