Città di Codroipo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




RISTORAZIONE SCOLASTICA

 Principali utenti: alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I^ grado, personale docente e personale Ata aventi diritto alla mensa gratuita ai sensi del Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione 16.05.1996 o di altre specifiche disposizioni scolastiche e per gli iscritti dei centri estivi.
Principali Normative di Riferimento: regolamento Comunale “Commissione mensa" per il Servizio di Ristorazione scolastica approvato con Del. G.C. n. 147 del 15.05.2003 - Decreto del Presidente della Giunta n. 0417/Pres.del 23.11.2000 per l'introduzione dei prodotti biologici nelle mense scolastiche.
Descrizione del servizio: il servizio di ristorazione scolastica comunale, consiste nella somministrazione di pasti ai bambini che frequentano le scuole dell'infanzia statali, agli alunni delle scuole primarie a tempo pieno o con due rientri pomeridiani e agli alunni delle scuole secondarie di I^ grado. Il servizio è erogato in connessione con la permanenza degli alunni a scuola per attività scolastiche nel pomeriggio. I pasti destinati agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di I^ grado statali sono preparati all'esterno in un apposito centro cottura e trasportati nella stessa giornata nelle scuole. Per la preparazione dei pasti, sono utilizzate derrate alimentari biologiche in percentuale superiore al 60% del totale. I menù rispettano i criteri previsti dalla “LINEE GUIDA DELLA REGIONE FVG PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA”. Il servizio viene svolto in stretta collaborazione e la supervisione dell’AAS n° 3 "Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli
. Sono garantiti regimi alimentari speciali in caso di patologie documentate da certificato medico, oppure per motivi religiosi.

Eventuali requisiti richiesti: essere iscritti presso una delle scuole di Codroipo.
Documenti obbligatori da presentare: iscrizione al servizio e
certificato medico in caso di richiesta di regimi alimentari speciali oppure autodichiarazione per motivi religiosi o altro.

Costo del servizio:

Scuola

Costo pasto mensa

 

Infanzia

euro 3,40

 

Primaria tempo pieno

euro 3,90

 

Primaria 2 rientri

euro 3,90

 

Secondaria I^ grado

euro 4,00

 

  iscrizione mensa scolastica anno 2018/2019

Al fine di programmare il servizio di ristorazione scolastica per gli alunni delle scuole di Codroipo, risulta indispensabile acquisire anticipatamente i dati relativi ai potenziali utenti e la loro dislocazione nelle varie scuole.

Invitiamo pertanto i genitori interessati a presentare domanda di iscrizione dei propri figli al servizio di mensa scolastica, per l’anno scolastico 2018/2019,

dal 14 maggio al 29 giugno 2018

Si ricorda che, in mancanza dell’iscrizione non sarà possibile accedere al servizio di ristorazione scolastica.

Il modulo d’iscrizione potrà essere ritirato presso l’Ufficio Istruzione, Via Italia 1, Codroipo o scaricato dal sito del Comune di Codroipo http://www.comune.codroipo.ud.it/.

L’iscrizione al servizio mensa potrà essere eseguita scegliendo solo una delle seguenti modalità:

1)    Domanda cartacea (da consegnare presso l’ufficio Istruzione, via Italia 1, II° piano o inviare  via e-mail,allegando la scansione del documento di identità del genitore, a istruzione@comune.codroipo.ud.it;

2)    Iscrizione on-line direttamente dal sito https://servizi.regione.fvg.it/portale, o dal collegamento sotto riportato, solo se in possesso delle credenziali;

Procedura on-line:

·         Pagina “Scegli Comune” - digitare “CODROIPO” - cliccare freccia a destra;

·         Scorrere la pagina fino a  “SCUOLA”  Iscrizioni on line mensa – cliccare freccia destra;

·         Entra con LoginFVG – digitare credenziali – “Iscrizione”.

Nell’iscrizione on-line non è contemplata l’eventuale richiesta di “dieta speciale”.

La richiesta per la “dieta speciale” dovrà essere compilata direttamente sul modulo dedicato, corredata da certificato medico e consegnata direttamente all’ufficio Istruzione.