RISTORAZIONE SCOLASTICA

PARTECIPA AL QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE FACENDO CLICK QUI

Principali utenti: alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I^ grado, personale docente e personale Ata aventi diritto alla mensa gratuita ai sensi del Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione 16.05.1996 o di altre specifiche disposizioni scolastiche e per gli iscritti dei centri estivi.
Principali Normative di Riferimento: regolamento Comunale “Commissione mensa" per il Servizio di Ristorazione scolastica approvato con Del. G.C. n. 147 del 15.05.2003 - Decreto del Presidente della Giunta n. 0417/Pres.del 23.11.2000 per l'introduzione dei prodotti biologici nelle mense scolastiche.
Descrizione del servizio: il servizio di ristorazione scolastica comunale, consiste nella somministrazione di pasti ai bambini che frequentano le scuole dell'infanzia statali, agli alunni delle scuole primarie a tempo pieno o con due rientri pomeridiani e agli alunni delle scuole secondarie di I^ grado. Il servizio è erogato in connessione con la permanenza degli alunni a scuola per attività scolastiche nel pomeriggio. I pasti destinati agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di I^ grado statali sono preparati all'esterno in un apposito centro cottura e trasportati nella stessa giornata nelle scuole. Per la preparazione dei pasti, sono utilizzate derrate alimentari biologiche in percentuale superiore al 60% del totale. I menù rispettano i criteri previsti dalla “LINEE GUIDA DELLA REGIONE FVG PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA”. Il servizio viene svolto in stretta collaborazione e la supervisione dell’AAS n° 3 "Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli.

Sono garantiti regimi alimentari speciali in caso di patologie documentate da certificato medico, oppure per motivi religiosi.

Eventuali requisiti richiesti: essere iscritti presso una delle scuole di Codroipo.
 

Documenti obbligatori da presentare: iscrizione al servizio e certificato medico in caso di richiesta di regimi alimentari speciali oppure autodichiarazione per motivi religiosi o altro.

Scuola

Costo pasto mensa

 

Infanzia

euro 3,40

 

Primaria tempo pieno

euro 3,90

 

Primaria 2 rientri

euro 3,90

 

Secondaria I^ grado

euro 4,00

 

 

Iscrizione mensa scolastica anno 2020/2021

dal 25 giugno al 10 luglio 2020

 

A seguito delle disposizioni inerenti la prevenzione dei contagi per COVID19 e le conseguenti limitazioni all’accesso ai pubblici uffici, con la presente comunichiamo che le procedure per l’iscrizione al servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2020/2021, verranno inserite nel portale INSIEL, direttamente dall’ufficio Istruzione, in base ai dati resi disponibili mediante l’iscrizione presentata lo scorso anno scolastico.

Consapevoli della mancanza di informazioni relative al funzionamento della scuola per il prossimo anno scolastico, ma augurandoci che al più presto si possa rientrare nei canoni di normalità, Vi informiamo che sono state individuate 2 modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica:

  1. RINNOVO ISCRIZIONE - soloper gli alunni che nell’anno scolastico trascorso hanno utilizzato il servizio di mensa

  2. NUOVA ISCRIZIONE- solo per i nuovi alunni che per la prima volta si iscrivono al servizio: MODULO DOMANDA NUOVA ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

  3. DIETE – solo per gli alunni e docenti che per la prima volta richiedono una dieta speciale (contattare l’Uff.Istruzione al tel. 0432 824 688).
    LE DIETE IN VIGORE SARANNO CONFERMATE, SALVO VOSTRA DIVERSA COMUNICAZIONE

  4. RITIRO DAL SERVIZIOMENSA – solo in caso di ritiro dal servizio mensa: “MODULO RITIRO DAL SERVIZIO MENSA

  5. RECUPERO CREDITI PER TERMINE CICLO SCOLASTICO – solo per gli alunni che hanno terminato il ciclo scolastico o che non intendono proseguire con servizio di mensa scolastica MODULO RESTITUZIONE SOMME IN ESUBERO CHIUSURA CONTO

  6. MODALITA’ DI PAGAMENTO– informazioni sulle modalità di pagamento del servizio, costo servizio, acquisizione credenziali, rendiconto 730, ecc. “MODALITA’ PAGAMENTO SERVIZIO MENSA”

  7. REGOLAMENTO COMMISSIONE MENSA – disposizioni organizzative Commissione mensa per controllo servizio: “REGOLAMENTO SERVIZIO RISTORAZIONE

Tutti i “MODULI” dovranno essere inviati via e-mail, allegando copia del documento di identità del genitore, a istruzione@comune.codroipo.ud.it;

Inoltre per casi di assoluta necessità verrà posizionato, sul davanzale della finestra, a lato della porta d’ingresso dell’ufficio Istruzione, via Italia 1, un contenitore per il ritiro e la consegna di eventuali moduli compilati.

In caso di bisogno citofonare o prendere appuntamento tel. 0432 824 680,