Città di Codroipo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Città di Codroipo > Notizia

AVVISO AVVIO PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VIA

Cois srl- Sistemazione di un tratto del fiume Tagliamento in Comune di Codroipo

Si comunica che la Società Cois srl in data 23 ottobre 2017 ha presentato l’istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del “Progetto di sistemazione di un tratto del fiume Tagliamento all'altezza dell'abitato di Biauzzo finalizzata alla salvaguardia delle sponde e dei prati stabili in Comune di Codroipo”.


Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo canale, che si collegherà a monte e a valle con i canali di magra esistenti e che avrà un tracciato sinuoso e naturaliforme. Verranno realizzati riporti di materiale in sponda sinistra eseguiti nelle aree di maggior criticità. Il quantitativo di materiale estratto sarà limitato (10.000 mc) e sarà circa pari al quantitativo di materiale utilizzato per i ripristini (circa 10.600 mc).


L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso.