Contributi per l'abbattimento degli affitti

Si tratta di un intervento previsto da leggi nazionali e regionali a favore di famiglie che si trovano nell'impossibilità di sostenere l'onere del pagamento del canone di locazione (esclusi gli oneri accessori) di un alloggio di proprietà sia pubblica che privata, ad esclusione di quelli di Edilizia Residenziale Pubblica (ATER).

Si rivolge a persone residenti, alla data di pubblicazione del Bando, sul territorio comunale e titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, non avente natura transitoria, regolarmente registrato per l'anno per il quale viene richiesto il contributo.

Il contributo è commisurato all'incidenza del canone di locazione sull'indicatore ISEE complessivo del nucleo familiare.


Presentazione delle domande: a partire DAL 28 MAGGIO AL 8 LUGLIO 2020.

 

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

- spedizione postale a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a:

Servizio Sociale dei Comuni del Medio Friuli – Via Pardi, 1 – 33033 Codroipo (UD)

(farà fede la data del timbro postale purché la raccomandata pervenga all’ufficio protocollo dell’Ente entro i 15 giorni successivi al giorno di scadenza indicato nel bando);

- trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo aspmoro@pec.it.

- CONSEGNA DIRETTA ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA AL NUMERO 0432 909366 DA EFFETTUARSI CON ALMENO 3 GIORNI DI ANTICIPO;

 

Per visionare i Bandi, scaricare i modelli per le domande accedere al link

https://www.aspmoro.it/servizio-sociale-dei-comuni/documenti/